Informazioni
Cosa rappresenta il FFS27?
Il Festival Folk Scout (FFS) è un festival unico, musicale e culturale del Movimento Scout Svizzero. Funge in prima linia per creare incontri tra rover, cap* scout e scout e per portargli gioia. IL festival permette un esperienza di campo e così rinforza il senso di comunità e la connessione alla natura. Dal 3 al 5 settembre 2027, numerosi scout e i loro amici si ritroveranno a Brislach (BL). Sotto il motto "voyage" vivremo una festa indimenticabile.
Cosa significa il motto "voyage"?
"Voyage" intende un lungo viaggio verso una destinazione lontana. Si tratta di una spedizione di scoperte attraverso lo spazio.
Pieni di spirito per l'avventura ci lancieremo in un viaggio attraverso il nostro sistema solare. La terra diventa sempre più piccola, davanti a noi si stende l'infinito dell'universo. Qui ci si aprono vasti orizzonti; possibilità sterminate, sogni notturni, visioni futuristiche fantastiche.
Nell'oscurità dello spazio, poniamo la nostra attenzione su noi stessi. Vogliamo conoscere meglio sia noi stessi che come altr*. Al cuore del nostro viaggio si trovano l'auto-riflessione e lo spirito di gruppo. Uno sguardo indietro verso il nostro piccolo pianeta blu ci ricorda la sua bellezza e la sua unicità. Da questa perspettiva, è evidente quanto sia preziosa la vita sulla terra.
Vi invitiamo a distogliere lo sguardo dallo schermo ed a vivere il festival insieme, dal vivo.